Il portale per la Polizia Municipale dei piccoli comuni italiani
No banner in farm
Leggi e decreti
Circolari Ministeriali
Corte Costituzionale
Cassazione Civile
Decreto del Prefetto
Corte dei Conti
Giudici di Pace
Ministero dell'Interno
Ministero Trasporti
Polizie locali-Prefetture
Patente a Punti
Codice della Strada
Importo sanzioni
Dispositivi Tecnici
Approfondimenti
Consultazione verbali
Editoriali
Forum
Iscrizione Newsletter
L'esperto risponde
Pubblicità
Home

Ricerca nel sito:
 
EVENTI DA NON PERDERE
 Evento
Non ci sono eventi da segnalare in questo momento
INFORMAZIONI AGLI UTENTI
 Consultazione verbali
Accedi alle informazioni sul verbale che hai ricevuto dai Comuni convenzionati col servizio gestito dalla Euten Srl.
 Patente a punti
Modulo di comunicazione dati del conducente, si può stampare e compilare pronto per l`invio al Comando di P.M.
 Ricorsi avverso verbali CdS
Prospetto riassuntivo delle procedure concernenti le violazioni al codice stradale ed i possibili ricorsi.


 
Evitare le multe da Autovelox? SI PUO’ FARE!
Viste le innumerevoli lamentele degli automobilisti che si sentono vessati da multe per eccesso di velocità che “piovono da tutte le parti”, emesse da comuni al solo scopo di “fare cassa”, abbiamo deciso di promuovere una nuova iniziativa per far sì che ciò non accada più.

E’ ora che le Polizie Locali la smettano di “spremere” i “poveri automobilisti” che, dopo aver speso molte decine di migliaia di Euro per acquistare automobili con centinaia di cavalli di potenza, non riescono a mostrare lo Schumacher che è in loro, a causa di tutti questi vessatori acquattati dietro le siepi con le famose “macchinette”. Non sembra sia bastato neanche l’intervento del Governo che ha cercato di agevolare queste performance da Formula 1, introducendo tutta una serie di obblighi per le Polizie Locali, costringendole a pre-segnalare, a rendere “ben visibili”, ad indicare in tutti i modi possibili ed immaginabili la presenza di uno strumento rilevatore delle infrazioni da eccesso di velocità in modo che, l’automobilista scatenato, possa essere avvertito per tempo di tali controlli ed abbia la possibilità di rallentare in sicurezza prima di passare davanti allo strumento infernale ad una velocità sotto il limite massimo consentito. Fatto ciò, dopo aver sorriso e salutato gli agenti con la mano, potrà riprendere la sua corsa senza nessun timore di essere “beccato”. Purtroppo però, nonostante tutto ciò, gli automobilisti continuano (non si sa come) a prendere multe su multe per eccesso di velocità.

Le stesse vessazioni sono ovviamente compiute anche su quegli utenti della strada che, per la fretta di andare in ufficio, per paura di arrivare in ritardo a vedere la partita della squadra preferita o per non essere gli ultimi all’aperitivo serale con gli amici, quando si trovano davanti ad un semaforo con il giallo acceso, accelerano invece di arrestarsi così come il Codice della Strada prescrive. Alla vista della lanterna gialla il pensiero è sempre lo stesso: “Ce la faccio!”. Poi se scatta il rosso, ci si volta dall’altra parte e si fa finta di non averlo visto oppure si commenta: “E vabbè, ma era rosso fresco!”.

Come si può pensare di punire azioni del genere? In fondo attraversare un incrocio pericoloso col rosso cosa potrà mai provocare? “Questi vigili devono smetterla di starci col fiato sul collo e di farci le multe solo per rimpinguare le casse del comune!”. E allora, giù comitati da tutte le parti, ricorsi al Giudice di Pace e principi del Foro che danno il meglio di sé per difendere questi poveri automobilisti bistrattati.

Ora però non ci sarà più bisogno di tutto ciò. Abbiamo finalmente trovato la soluzione definitiva per impedire che i comuni “facciano cassa” con le sanzioni elevate agli automobilisti:

ANDIAMO TUTTI SOTTO I LIMITI DI VELOCITA’
E NON PASSIAMO PIU’ COL SEMAFORO ROSSO!

D. Clementoni


Indietro
 
  Disclaimer | Copyright ®